Labello

Labello

La cosa bella della fotografia still-life è il poter creare nuovi mondi a partire da oggetti semplici. Nella normalità non avremmo mai visto un Labello sciolto, in equilibrio o fluttuante… non sono cose impossibili, ma non sono comuni ed usuali.

Per il concept di questo progetto ho lavorato sulle caratteristiche del prodotto.
Cherry shine, lo dice il nome stesso, è stato creato proprio per dare un tocco scintillante alle labbra e garantire un’idratazione profonda. Come rendere al meglio lo scintillio e l’idratazione, se non andando a scioglierlo e dare l’idea del fluido?

In fase di scatto, quindi, sono andato a versare sul prodotto dell’acrilico dello stesso colore, cogliendo l’attimo in cui la goccia scivola giù, per dare ancora di più l’idea dell’idratazione, quasi come fosse una goccia d’acqua.

Fotografia pubblicitaria Labello
Quando creo cose nuove, mi diverto.
Fotografia pubblicitaria Labello

Lo still-life di prodotto ha questo semplice (all’apparenza) compito: rompere gli schemi dell’abitudinario e fare breccia nella curiosità dell’osservatore, mostrando il prodotto in un modo nuovo.

Per i miei progetti personali, da portfolio, cerco sempre di spingermi un pò più in là.. di andare oltre il limite della mia comfort zone.

Questo mi permette di arrivare preparato ad eventuali strane richieste del cliente o, addirittura, di proporre io stesso delle cose fuori dall’ordinario, nel caso in cui lo shooting lo richiedesse.

Fotografia pubblicitaria Labello